XROOF
IL PANNELLO TERMOISOLANTE
PER COPERTURE A FALDE

XROOF

Pannello termoisolante in polistirene espanso estruso (xps) rivestito in alluminio e con correntino integrato.

Il pannello termoisolante Xroof in polistirene espanso estruso è rivestito nella sua parte superiore con una lamina di alluminio goffrato. Nel pannello è inserito un correntino in acciaio rivestito in lega di alluminio, zinco e silicio, nervato e traforato che, oltre a garantire un supporto per la posa del manto di copertura, favorisce la microventilazione del sottomanto ed il convogliamento in gronda delle infiltrazioni meteoriche accidentali provenienti dal tetto. Xroof è la soluzione ideale per l’isolamento termico delle coperture a falde di qualsiasi tipo, adatto per interventi di bonifica di tetti in vecchi edifici e per la realizzazione di nuove coperture.

 

 

1. Pannello in polistirene espanso estruso (XPS).
 

2. Estradosso rivestito da una lamina di alluminio goffrato.

3. Il pannello Xroof è reso portante da un correntino con nervatura rompigoccia brevettato in acciaio rivestito in lega di alluminio, zinco e silicio, di altezza 3 cm.
 

4. Lati terminali: fresatura a battente sui 4 lati. Il pannello Xroof, conformato a battenti contrapposti, assicura aderenza all’incastro tra i pannelli, eliminando il rischio di ponti termici.

 

spessori

XROOF 60mm   XROOF 80mm
     
XROOF 100mm   XROOF 120mm
     
XROOF 140mm