XROOF
IL PANNELLO TERMOISOLANTE
PER COPERTURE A FALDE

XROOF XL

Maggiore ventilazione sottotegola. Massima garanzia di pedonabilità.

Il pannello Xroof XL conserva tutte le caratteristiche tecniche della versione standard, ma è dotato di un correntino integrato in acciaio, rivestito in lega di alluminio, zinco e silicio, che assicura una maggiore ventilazione del tetto, pari ad oltre 200 cm2/ml di gronda.

Durante la stagione estiva il flusso omogeneo d’aria, dalla gronda al colmo, accresce le condizioni di benessere termoigrometrico, favorendo lo smaltimento del calore trasmesso dal manto di copertura e aumentando la durata degli elementi che la compongono. Inoltre, durante la stagione invernale, permette lo smaltimento dell’umidità ed evita la formazione di muffe e fenomeni di condensa.

Xroof XL trattiene perfettamente le tegole e fornisce sempre la massima pedonabilità, anche in presenza di pendenze di falda molto elevate. Xroof XL realizza un impalcato portante facilmente pedonabile nel rispetto delle istruzioni di posa e della tabella di portata illustrati a catalogo. Questi fattori, unitamente alla conformazione a battenti contrapposti, consentono una sicura, più rapida ed economica posa in opera.

 

spessori

XROOF XL 80mm   XROOF XL 100mm
     
XROOF XL 120mm   XROOF XL 140mm